MelApp, applicazione iOS per la valutazione del rischio di melanoma

Health Discovery Corporation, società di diagnostica molecolare che utilizza avanzate tecniche matematiche brevettate di medicina personalizzata, mette la propria esperienza a disposizione degli utenti che amano prendersi cura della propria salute grazie a MelApp, la sua prima applicazione per iPhone.

La nuova applicazione iOS per la valutazione del rischio di melanoma è pensata per aiutare gli utenti a conoscere meglio il melanoma e a individuare le aree cutanee che dovrebbero essere sottoposte poi all’attenzione del medico specializzato nella diagnosi di questa malattia. Sfruttando la fotocamera dell’iPhone, si effettua una fotografia del nevo da esaminare: la foto ingrandita viene elaborata dall’applicazione che, con una serie di algoritmi matematici, confronta il nevo con quelli contenuti in un database immagini validato dal Johns Hopkins University Medical Center. Il risultato è una serie di parametri (diametro, colore, asimmetria, crescita rispetto al precedente etc..) che definiscono poi la categoria di rischio.

MelApp costa 1,59 € (in offerta) ed è scaricabile da questo link su App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive.

[fonte]