Kit Sanità: la soluzione di FileMaker per la gestione dei pazienti su PC, Mac, iPhone e iPad

FileMaker ha presentato una soluzione dedicata ai professionisti del settore medico per la gestione dei dati sanitari dei pazienti come la cartella clinica, i contatti, i dati amministrativi e altri documenti. Il Kit Sanità può essere utilizzato sia dal computer che da iPhone e iPad.

Il Kit Sanità è di fatto un database già strutturato al quale si accede utilizzando il software gestionale FileMaker Pro per Mac o PC Windows oppure FileMaker Go, la corrispondente versione mobile per iPhone e iPad: entrambi gli applicativi sono inclusi, in prova gratuita valida 30 giorni, all’interno dello stesso kit, scaricabile dal sito FM previa registrazione.

Il Kit Sanità FileMaker integra quattro funzioni che consentono di gestire tutti gli aspetti di uno studio medico o di un piccolo reparto:

  • pazienti: aggiungere o modificare i dati dei pazienti, tra cui le informazioni di contatto e quelle mediche.
  • consultazioni: aggiungere o modificare le consultazioni e la cartella clinica.
  • documenti: archiviare le prescrizioni, le immagini o altri importanti documenti. FileMaker Pro e FileMaker Go gestiscono una gran quantità di tipologie di file.
  • preferenze: personalizzare la soluzione più adatta al metodo di lavoro.

Utilizzando il File Sharing di iTunes è possibile accedere ai database di FileMaker Pro con FileMaker Go per  iPad FileMaker Go per iPhone entrambi disponibili su App Store a 31,99 euro e 15,99 euro rispettivamente.