Dexcom G5: CGM da smartphone disponibile in Italia

È da pochi mesi disponibile anche in Italia Dexcom G5, un Continuous Glucose Monitor (CGM) che passa quasi inosservato da quanto è discreto grazie all’app Dexcom G5 Mobile, che ne consente il completo controllo da smartphone.

Dexcom G5 Italia

Dexcom G5 consta di 2 parti: un sensore di piccole dimensioni (da posizionare appena sotto la cute) e un trasmettitore (da applicare sopra di esso). Quest’ultimo è in grado di inviare i dati rilevati dal sensore ad uno smartphone compatibile tramite l’app Dexcom G5 Mobile. Per chi preferisse il controllo classico con dispositivo dedicato, è possibile utilizzare il ricevitore Dexcom G5 Mobile, incluso nella confezione.

La possibilità di usare uno smartphone per il monitoraggio continuo della glicemia è una novità importante nel settore dei CGM. Solo Freestyle Libre si avvicina al concetto, dal momento che permette di utilizzare lo smartphone – solo su Android – come rilevatore con tecnologia NFC.

WhatsApp is a cross-platform smartphone messenger available for BlackBerry® and 4 other major handsets. WhatsApp Messenger utilizes your existing internet. Know how to Download Download BBM for PC Phones. Here Quick Guidelines for How to Download and Install Whatsapp Messenger apk for Blackberry to enjoy free texting

Dexcom G5 utilizza un nuovo approccio multipiattaforma basato sulla tecnologia Bluetooth, molto più diffusa di NFC, e supporta sia Android che iOS. L’app Dexcom G5 Mobile permette di tener traccia dell’andamento glicemico e di ricevere una notifica in caso di glicemia alta o glicemia bassa, con soglie definibili dall’utente.

Con l’app Dexcom Follow, grazie alla tecnologia Dexcom Share, è possibile condividere con parenti/amici/medico curante/medico specialista il proprio andamento glicemico. È inoltre possibile salvare sul cloud i propri valori e seguirne i trend grazie a Diasend, piattaforma di refertazione e analisi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Dexcom.