WikiPain, un’app per la gestione della terapia del dolore

WikiPain è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata per supportare il medico nella prescrizione della terapia del dolore. E’ stata realizzata con la collaborazione di WikiPharm e con il supporto scientifico di un board di esperti in questo settore.

Tramite una procedura guidata, è possibile rispondere ad alcune domande per ottenere un’indicazione sulla terapia da applicare. I risultati spaziano dal consiglio d’uso di semplici anti-infiammatori fino alle indicazioni su come cambiare una terapia già in corso che non stia portando benefici, rimandando direttamente al convertitore analgesici.

Tra le altre caratteristiche di WikiPain troviamo: conversione del dosaggio degli oppiodi, verifica delle interazioni tra oppiodi, FANS e farmaci comuni e una sezione di approfondimento dedicata agli oppiodi forti, alla titolazione e ad altri temi relativi alla terapia del dolore. 

[appimg 471892537]

L’applicazione è gratuita su App Store partendo da questo link; per accedere a tutte le funzionalità è necessaria la registrazione con i dati relativi all’iscrizione all’ordine dei medici.