PubMed On Tap: l’applicazione per la ricerca bibliografica su PubMed

PubMed On TapChi lavora nel campo biomedico avrà senz’altro utilizzato almeno una volta PubMed, il database più famoso per la ricerca della letteratura medica e che raccoglie oltre 18 milioni di riferimenti bibliografici derivati da circa 5.300 periodici biomedici.

PubMed On Tap è una comoda applicazione per iPhone che consente di effettuare la ricerca bibliografica direttamente dal melafonino. Supporta la ricerca avanzata con gli operatori logici AND, OR e NOT, mostra i risultati specificando la disponibilità o meno della versione full text, vroot for android riporta l’abstract e permette il download diretto del pdf se si ha accesso alla versione completa della rivista (supporta i server EZproxy). Memorizza inoltre i risultati della ricerca, supporta la lettura landascape e integra un brower interno.

Sono disponibili tre versioni: full a 2,39€, lite gratuita e limitata a 5 risultati della ricerca e free, completa ma con banner pubblicitari. Per le altre caratteristiche del programma vi rimando alla pagina su iTunes a questo link.

PubMed On Tap