Netter Flashcards: le schede di anatomia umana del Netter ora anche in italiano

Le tavole anatomiche del Netter arrivano tradotte in italiano su App Store.  La casa editrice Elsevier ha da poco pubblicato una serie di applicazioni mediche di anatomia umana chiamate Netter Flashcards.

Suddivise in distretti anatomici, queste mini applicazioni riprendono per grafica e contenuto quanto già proposto in inglese dalle applicazioni pubblicate da Modality (Netter’s Anatomy Flash Cards) e già recensite da mobimed.it: la vera novità è però la completa localizzazione in italiano delle schede, dei nomi anatomici, dei commenti e dell’applicazione stessa.

Alle schede è possibile accede dalla lista completa delle tavole o da capitoli suddivisi in macrosezioni. Le Netter Flashcards sono pensate soprattutto per gli studenti che devono sostenere gli esami di anatomia e per coloro che necessitano di un “bigino” di nozioni anatomiche fondamentali.

Sono due le modalità di consultazione: una di studio o ripasso e una modalità di autovalutazione con archiviazione dei risultati.

Ogni tavola è corredata da una sezione di commento che riporta informazioni essenziali e qualche riferimento clinico.

La collezione Netter Flashcards al momento comprende tre applicazioni: Arti Inferiori, Arti Superiori e Testa e Collo. Di tutte è disponibile una versione lite gratuita di valutazione con 10 tavole rappresentative; l’applicazione completa costa 4,99€. Possono essere scaricate da App Store partendo da questo link. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.2 o successive.