L’Atlante di Anatomia Umana Sobotta per iPad disponibile su App Store

Si arricchisce l’offerta degli atlanti di anatomia umana in italiano per i dispositivi iOS. Dopo aver pubblicato la serie Netter Flashcards per iPhone, Elsevier srl ha presentato infatti la versione per iPad del noto atlante di Anatomia Umana Sobotta, acquistabile su App Store sia in versione completa che in singoli capitoli. Completamente in italiano l’opera digitale è composta da oltre 2.000 disegni di anatomia, una ricca iconografia di tecniche di imaging (radiografie, risonanza magnetica e TC), immagini endoscopiche e fotografie intraoperatorie. Il Sobotta per iPad è consultabile selezionando le tavole desiderate attraverso le miniature di ciascun capitolo richiamabili dal menù in alto.

Tra le altre caratteristiche la possibilità di evidenziare il testo all’interno di ogni tavola, di creare bookmark e catalogare le tavole preferite ed utilizzare la funzione “zoom” per ingrandire tutti i dettagli delle singole tavole.

Non mancano naturalmente le funzioni social per condividere gli argomenti con gli amici e colleghi. Come detto in apertura il Sobotta può essere acquistato in modalità in app purchase nella versione completa a 49,99 € oppure in singoli capitoli (Testa,  Encefalo, Orecchio, Arto superiore,  Arto inferiore,  Visceri pelvici e spazio retroperitoneale, Visceri addominali e Visceri toracici) al prezzo di 6,99€ .

Nella versione gratuita scaricabile da App Store a questo link sono incluse le tavole  relative al Capitolo di Anatomia Generale e all’ Indice analitico. Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.