iPacemaker, database per iPhone dei dispositivi cardiaci impiantabili

iPacemaker è un’applicazione medica specialistica rivolta essenzialmente a cardiologi ed elettrofisiologi; si tratta di fatto di un ricco database per iPhone contenente tutte le informazioni necessarie su oltre 250 dispositivi cardiaci impiantabili come pacemakers, defibrillatori e monitors.

La scheda di ogni dispositivo è molto completa e riporta dettagliate informazioni tecniche – oltre 70 – come dimensioni, peso, compatibilità RM, caratteristiche della batteria, connettività e tipi di sensori installati; links esterni rimandano al download dei manuali in formato PDF e ai reports sulle performance. E’ possibile cercare il dispositivo in ordine alfabetico, per casa produttrice o per caratteristiche tecniche. 

[appimg 500128069]

Il database di iPacemaker è memorizzato sull’iPhone mentre i manuali e i reports sono risorse esterne e richiedono la connessione Internet. iPacemaker costa 9,99€ e si scarica dall’App Store partendo da questo link. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.