iMedER aiuta i Medici di Medicina Generale a cercare i Codici Esenzioni degli assistiti.

Senetech Software ha pubblicato una nuova applicazione per iPhone pensata come ausilio alla professione dei Medici di Medicina Generale. Si chiama iMedER – Esenzioni Reddito ed è stata sviluppata in collaborazione con la FIMMGFederazione Italiana Medici di Medicina Generale. Tramite iMedER il medico può scaricare e consultare la lista completa dei codici delle esenzioni dei propri pazienti assistiti. La lista è ricercabile a testo libero, ed i codici esenzione sono raggruppati per singolo assistito per comodità di consultazione.

Per utilizzare iMedER ed avere a disposizione l’intera lista delle esenzioni, è sufficiente utilizzare le proprie credenziali di accesso al portale www.sistemats.it. iMedER risponde alle specifiche rilasciate dal Ministero dell’Economia e Finanze per l’accesso dei Medici ai servizi del progetto “Medici in Rete”. 

   

iMedER, presentata durante il congresso nazionale FIMMG appena conclusosi a Villasimius, fa parte della suite “iMed“, una serie di applicazioni che Senetech Software sta sviluppando e che si focalizzano in particolare sullo snellimento della burocrazia nella Medicina Generale. La prima applicazione della serie,  ricordiamo, è stat a iMedCertificati che permette di inviare in via telematica i certificati di malattia INPS da un dispositivo iOS.

iMedER – Esenzioni Reddito è gratuita grazie al supporto della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale ed scaricabile da App Store da questo link. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.