Gray’s Anatomy for Students: testo di anatomia umana per iPad

Gray’s Anatomy for Students è la versione elettronica per iPad del noto atlante di anatomia pubblicato da Elsevier; non si tratta di un semplice atlante con le sole immagini, ma di un testo di anatomia vero e proprio, con capitoli dedicati alle diverse regioni del corpo umano.

Partendo da nozioni generali sull’anatomia umana il Gray’s Anatomy descrive il corpo umano con un approccio di tipo clinico; il testo è accompagnato da oltre 1000 immagini in alta risoluzione che possono essere ingrandite e salvate nel rullino fotografico dell’iPad. Ogni sezione è composta da un’introduzione, dall’anatomia regionale, da quella di superficie ed alcuni casi clinici. Seguono alcuni screeshoot e un video dimostrativo.

Non mancano le funzioni di ricerca veloce, l’on/off delle etichette delle figure e la possibilità di inserire annotazioni personali sia nel testo che nelle immagini.

Gray’s Anatomy for Students costa 62,99 euro e si può scaricare da App Store direttamente da questo link.  Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive. Dimensioni: 230MB