EEG Guide: ebook teorico e pratico sull’elettroencefalografia

EEG GuideA chi fosse interessato allo studio e all’approfondimento dell’Elettroencefalografia segnalo l’applicazione per iOS EEG Guide curata dal Dr. Oriano Mecarelli del Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell’Università la Sapienza di Roma.

EEG Guide è un progetto di formazione interattiva in Elettroencefalografia con lo scopo di fornire ai medici specialisti e specializzandi nelle diverse branche neurologiche (neurologia, neurofisiopatologia o neurofisiologia clinica, neuropsichiatria infantile), ai tecnici di neurofisiopatologia e agli studenti un aggiornamento continuo di questa metodica.

EEG Guide è un ebook strutturato in capitoli formativi sulle basi teoriche e pratiche dell’Elettroencefalografia clinica e sulle diverse metodiche e in fascicoli monografici sull’inquadramento dei pattern patologici e sulle problematiche più attuali. I contenuti testuali teorici e le immagini sono integrati con tracciati EEG interattivi in movimento, con casi clinici esemplificativi e con contributi specialistici sulla materia. La sezione di self-assessment permette di verificare il proprio apprendimento rispondendo a quiz a risposta multipla.

[appimg 575142344]

L’applicazione EEG Guide si può scaricare gratuitamente da App Store partendo da questo link; la guida introduttiva, il glossario e il primo capitolo sono gratuiti mentre gli altri capitoli, alcuni di prossima pubblicazione, sono acquistabili con la modalità in App purchase. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. EEG Guide è ottimizzata per iPhone 5.