Doctor Office: la soluzione per gestire l’ambulatorio medico con l’iPad

MacWin Computers srl ha rinnovato l’applicativo DoctorOffice, software già disponibile per Mac e PC per la gestione completa e personalizzabile di un ambulatorio medico. La nuova versione introduce la compatibilità con l’iPad permettendo così di consultare le informazioni importanti “on the road” cioè in situazioni di mobilità come le consulenze e le prestazioni negli ambulatori satelliti o presso il domicilio del paziente.

Il software è stato completamente ridisegnato per adattarsi alle esigenze della nuova piattaforma. L’interfaccia tradizionale è stata però conservata e può essere usata anche sul computer fisso a scelta dell’utente. Le informazioni inserite su diversi computer/iPad vengono allineate con la sincronizzazione.

DoctorOffice gestisce tutte le informazioni di un ambulatorio specialistico o di medicina generale:  anagrafica, appuntamenti delle visite e cartella clinica. Il software si occupa anche della parte economica o finanziaria dell’ambulatorio permettendo la fatturazione secondo le prestazioni offerte e la gestione della fattura e la sua stampa.

Altre possibilità sono quelle di  stampare le richieste per gli esami di laboratorio da eseguire, la ricetta medica, nonchè le relazioni al medico di famiglia e la stampa delle certificazioni standard su modelli precedentemente registrati.

DoctorOffice viene fornito come soluzione runtime di FileMaker Pro per sistemi Windows o MacOs (quindi senza la necessità di acquistare FileMaker Pro) e costa €249,00 (IVA compresa). La nuova versione per iPad non è una applicazione singola bensì un modello FileMaker eseguibile sul tablet della mela utilizzando FileMaker Go, applicativo in vendita separatamente sull’AppStore.

Maggiori informazioni su DoctorOffice sono disponibili sul sito ufficiale di MacWin Computers