Doctor Office, il gestionale per l’ambulatorio medico compatibile anche con iPhone

MacWin Computers srl ha presentato un significativo aggiornamento di DoctorOffice, software multipiattaforma dedicato alla gestione dell’ambulatorio medico. Già compatibile con l’iPad, l’interfaccia di DoctorOffice è stata rivista e ottimizzata anche per lo schermo dell’iPhone permettendo così al medico di consultare la cartella clinica del paziente in mobilità, anche fuori dallo studio medico, ovunque si trovi.

DoctorOffice gestisce tutte le informazioni di un ambulatorio specialistico o di medicina generale: anagrafica, appuntamenti delle visite e cartella clinica. Il software si occupa anche della parte economica o finanziaria dell’ambulatorio permettendo la fatturazione secondo le prestazioni offerte e la gestione della fattura e la sua stampa.

Tra le altre novità apportate troviamo anche una  semplificazione di alcune preferenze di personalizzazione e un miglioramento del sistema di ricerca statistico ed estrazione dei dati. E’ stata anche aggiunta una nuova schermata che riassume velocemente le caratteristiche del paziente, della sua terapia attualmente praticata e dell’anamnesi patologica prossima.

La maggior parte del programma è stato rivisto per velocizzare il più possibile le operazioni più frequenti.

DoctorOffice viene fornito come soluzione runtime di FileMaker Pro per sistemi Windows o Mac Os (quindi senza la necessità di acquistare FileMaker Pro) e costa €249,00. La versione per iPhone e iPad non è un’ app vera e propria ma un modello FileMaker eseguibile sul tablet della mela utilizzando FileMaker Go, applicativo in vendita separatamente sull’AppStore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di MacWin Computers.