AirStrap Med: da Griffin una custodia per iPad specifica per l’uso in ambito medico

La sempre maggiore diffusione dei tablets nell’ambiente medico e ospedaliero ha spinto un importante produttore di accessori come Griffin a realizzare una custodia espressamente progettata per essere utilizzata da medici e infermieri in corsia. Si tratta AirStrap Med una custodia leggera e resistente che protegge completamente l’iPad su tutti i lati rendendolo impermeabile ai fluidi e facilmente utilizzabile anche con guanti di lattice o di nitrile.

Questa custodia in materiale plastico ABS e TPE è lavabile e sterilizzabile come un qualsiasi dispositivo medicale; la banda a strappo posteriore permette di afferrarlo con sicurezza con una sola mano, mentre la cintura a tracolla in dotazione ne facilita il trasporto senza mani, per un uso continuato come, per esempio, durante il giro visite. Sia la tracolla che la cinghia sono staccabili per una facile pulizia e possono essere regolati per adattarsi a destrimani e mancini. Nella parte posteriore è presente anche l’alloggiamento per il pennino. 

AirStrap Med costa circa 90$ ed è in vendita nello Store della Griffin. Al momento però non è disponibile per la spedizione in Italia.