SmileCeph, l’applicazione per le analisi cefalometriche su iPad

La software house italiana Glace Software ha recentemente presentato SmileCeph, applicazione per iPad dedicata alla cefalometria e sviluppata in stretta collaborazione con medici specialisti in odontoiatria.

Partendo dalla radiografia, caricata come immagine dal rullino fotografico o via email, SmileCeph permette di inserire con il semplice tocco delle dita tutti i punti scheletrici e i punti molli necessari per definire in pochi secondi le linee necessarie per la valutazione cefalometrica. In qualsiasi momento è possibile modificare, cancellare o spostare i punti inseriti, così come è possibile gestire sia la luminosità che l’alfa della lastra e delle linee, per ottenere la massima precisione e pulizia nell’elaborazione. Sotto il video che mostra il funzionamento dell’applicazione.

SmileCeph gestisce l’anagrafica di più pazienti. Il software è accompagnato da un ebook gratuito in formato iBooks – SmileCeph, La cefalometria su iPad – che ne spiega il funzionamento, indicando i punti cefalometrici della scuola di Ricketts; nei prossimi aggiornamenti verranno implementate nell’app altre scuole cefalometriche come quella di Arnett, Bjork, Burstone, Cagliari, Cervera, Delaire e molte altre…

SmileCeph ha un costo di 279,99 € ed è completamente in italiano. Questo il link per il download da App Store. A breve seguirà una versione localizzata in inglese. Requisiti: Compatibile con iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.