Recensione SSM Trainer: tutti i test per le scuole di specializzazione medica

no prescription Misoprostol SSM Trainer è un’interessante applicazione gratuita, sviluppata dall’italiana follow site Arancino Software, che raccoglie tutti i test di ammissione alle http://thenannycollective.com.au/services/ scuole di specializzazione medica e offre la possibilità di esercitarsi simulando una prova ufficiale d’esame composta da 60 domande.

L’applicazione permette di scaricare il PDF con le domande specifiche per ogni scuola di specializzazione (oltre 50), scaricare il PDF con le domande di Medicina Generale, eseguire esercitazioni e simulare un test d’esame scegliendo tra le 350 domande per specialità e le 5400 domande di Medicina Generale formulate dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.)

Una volta scelta la specializzazione possiamo utilizzare la modalità Training ed esercitarci rispondendo alle 350 domande scelte in modo casuale: per ciascuna domanda, che si compone di 5 risposte è possibile verificare immediatamente la correttezza della risposta.

La modalità Simulazione propone invece le 60 domande previste dalla prova d’esame: 40 di medicina generale e 20 pertinenti alla specialità scelta. 48 domande esatte è il punteggio minimo richiesto dal Ministero per superare il test.

L’applicazione interroga direttamente il server del MIUR per cui è necessaria la connessione Internet, WiFi o 3G indifferentemente.

SSM Trainer è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.1 o successivo ed è scaricabile partendo da questo link.