Recensione: Speed Anatomy

go to link Dove’è il bicipite brachiale? e l’arteria mesenterica superiore? Ecco un divertente gioco per mettere alla prova la vostra preparazione di anatomia umana: here Speed Anatomy.

Lo scopo del gioco consiste nell’individuare, nel minor tempo e con maggior precisione possibile, una struttura del corpo umano presente in una tavola anatomica…

La velocità è importante! Per essere precisi nella scelta, quando tocchiamo lo schermo, si attiva una lente per navigare nell’immagine e rilasciare così il dito nel punto giusto…nel frattempo il timer scorre lateralmente.

Il gioco è strutturato in  28 livelli con oltre 300 immagini del sistema go to site nervoso, vascolare, scheletrico, respiratorio, digerente e muscolare. Per superare il livello successivo è necessario identificare almeno il 50% delle parti proposte. Si guadagnano punti per le risposte più rapide, più precise e quando rispondiamo correttamente per cinque volte di fila! Possiamo inoltre condivide il punteggio su facebook.

Esistono più versioni del gioco: una versione generale ( Speed Anatomy), una lite gratuita (Speed Bones lite), una dedicata ai vasi (Speed Angiology MD), ai muscoli (Speed Muscles MD e alle ossa (Speed Bones MD). Potete scegliere la vostra preferita partendo da questo link.