Recensione: prepararsi all’Esame di Stato di Medicina con MedTest. Per iPhone e iPad

A febbraio 2011 ci sarà la seconda sessione dell’ follow link Esame di Stato per l’abilitazione alla professione medica: la prova da superare per diventare medico a tutti gli effetti è composta, oltre che da una parte pratica, anche da quiz a scelta multipla con domande sorteggiate dall’archivio del MIUR. http://dorothy6.com/menus/sandwiches/

Tadalafil Oral Strips USA Buy MedTest, applicazione sviluppata da Stefano Peruzzi, altro non è che un ottimo simulatore della prova dell’esame di Stato: si possono infatti consultare tutte le domande, con o senza le risposte visibili, dell’area preclinica e di quella clinica o visualizzare solo le domande relative ad una certa specializzazione. Naturalmente esiste la simulazione dell’esame vero e proprio che puo’ essere completo o parziale in una qualsiasi delle discipline previste. Al termine della prova viene presentato il punteggio e la correzione del compito. Dopo il salto altre info e gli screenshot.

MedTest e’ compatible sia con iPod Touch – iPhone che con iPad: su quest’ultimo un’interfaccia specifica sfrutta le maggiori dimensioni dello schermo. E’ inoltre possibile riconfigurare il sistema di punteggio del test e cambiare la dimensione del font.

L’applicazione è utile non solo per coloro che si apprestano a sostenere l’esame ma anche per i medici che vogliono cimentarsi con il test e saggiare la loro preparazione o per gli studenti che sono impegnati nello studio di una delle numerose discipline previste dall’esame. Consigliata!

MedTest costa solo 1,59€ e lo potete scaricare da AppStore partendo da questo link