Recensione: Peso Fetale per iPhone e iPad

Tra le applicazione mediche in italiano disponibili su App Store, vi segnalo questa sviluppata da where to buy motilium 10mg Sandro Tolaini: si tratta di priligy buy blog Peso Fetale, un’app rivolta principalmente ai ginecologi e agli ecografisti che si occupano del monitoraggio della gravidanza e che permette di ottenere la stima del peso fetale del nascituro inserendo uno o più dei parametri biometrici standard misurati nel corso dell’ecografia ostetrica.

Nei campi dedicati vanno semplicemente inseriti i valori di CA ( http://carpetstarcarpetcleaning.com/?author=3 Circonferenza Addominale), LF ( Lunghezza del Femore), DBP (Diametro Biparietale) e CC (Circonferenza Cranica) del bambino per avere fino a 27 diverse stime, basate su formule comunemente utilizzate per questo calcolo; viene anche calcolato un valore medio del peso fetale basato su tutte le formule utilizzate.

In regalo 4 codici redeem dell’app: scopri come ottenerli in fondo alla recensione.

Peso Fetale calcola anche la data presunta del parto, l’eta gestazionale e fetale, le date di inizio trimestre e i valori attesi per CA, LF, DBP e CC ad una certa data.

Nel periodo compreso tra la 14.ma e 40.ma settimana di gestazione sono visualizzabili anche i grafici dei valori biometrici di riferimento: i valori biometrici correnti sono sovraimpressi ai grafici per un confronto visivo con i valori attesi. Tutti i risultati ottenuti possono essere inviati per posta elettronica.

Peso Fetale è una semplice applicazione che fa bene quello per cui è stata sviluppata; nella versione attuale – la 1.5.1 – mancano tuttavia alcune utili funzioni come il salvataggio dei dati storici delle misurazioni e la possibilità di gestire più gravidanze; quest’ultima funzione sarà sicuramente implementata nella versione 2.0 attualmente in fase di sviluppo.

L’applicazione è universale, per iPhone e per iPad e si può scaricare da App Store a questo link al costo di 1,59€. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.

Lo sviluppatore Sandro Tolaini ha messo gentilmente a disposizione per i lettori di mobimed.it 4 codici redeem per avere gratuitamente Peso Fetale: chi fosse interessato può scrivere alla redazione – redazione @ mobimed.it – e ottenere il codice, che sarà assegnato ai primi quattro lettori che ne faranno richiesta.