PreNota di MacWin gestisce dall’iPad l’agenda appuntamenti del medico.

MACWIN COMPUTERS S.r.l ha presentato la nuova versione di PreNota, un applicativo sviluppato per la gestione dell’agenda appuntamenti di uno studio medico. Con PreNota è possibile collegare software ambulatoriali come DoctorOffice che possono essere poi richiamati e gestiti tramite PreNota. La nuova release introduce la compatibilità con l’iPad: il nuovo layout è stato pensato per permettere al medico di poter prendere appuntamenti comodamente in diverse situazioni come lungo i corridoi dello studio, al letto del paziente o nel reparto dell’ospedale.

Il software PreNota può inoltre “collegarsi” ad un’altro software PreNota, per gestire uno studio polispecialistico che cresce o per Studi Polispecialistici situati in piani differenti o che semplicemente vogliono organizzarsi in questo modo. Ad ognuno di questi PreNota possono essere collegati da 1 fino a 30 ambulatori differenti per ciascuno. PreNota può essere gestito anche in rete da più utenti. 

L’utente sceglie i giorni nei quali l’ambulatorio è aperto e inserisce i nomi dei pazienti. Alcuni campi sono modificabili a piacimento dall’utente per registrare dati di qualunque genere: il telefono, il tipo di visita o di prestazione richiesta, il tipo di patologia, i tempi per sottoporre il paziente a terapia, il tipo di farmaco da praticare, gli esercizi al quale sottoporre il paziente, etc. In apposito spazio è inoltre possibile eseguire ricerche per estrarre i dati che più ci interessano anche ai fini statistici.

Il costo della soluzione è variabile: i prezzi, rispetto alla precedente versione, sono stati rivisti ed il costo è stato ribassato e proporzionato in base al numero degli studi che il software deve gestire contemporaneamente. E’ possibile infatti richiedere una licenza di PreNota per gestire quattro ambulatori, piuttosto che due licenze che gestiscano due ambulatori ciascuno. Il prezzo di partenza è 100€ per la gestione di un solo ambulatorio utilizzando sia la versione iPad che per computer desktop (Mac e Win).

Maggiori informazioni disponibili sul sito MACWIN COMPUTERS S.r.l