Nuovi aggiornamenti per le applicazioni Atlante di Anatomia e iFarmaci

Significativi aggiornamenti per due delle applicazioni mediche italiane di maggiore successo su App Store: Atlante di Anatomia e iFarmaci.

La prima, Atlante di Anatomia, è l’app di anatomia umana per iPad sviluppata da goWare che abbiamo già presentato in questa recensione. La nuova versione 1.2 introduce la possibilità di sfogliare l’intero atlante come un libro dalla prima all’ultima tavola e di annotare su ciascuna scheda degli appunti. Le immagini ad alta risoluzione e la funzionalità Live Search permettono di consultare agevolmente e studiare nel dettaglio le 600 tavole pittoriche che compongono l’applicazione e, insieme alle illustrazioni anatomiche, trovare anche le fotografie corrispondenti alle diverse tecniche di imaging-radiografico, TC, risonanze magnetiche, angiogrammi, scansioni che evidenziano le correlazioni più importanti. L’aggiornamento è gratuito e il download disponibile partendo da questo link.

Il secondo aggiornamento riguarda l’applicazione iFarmaci giunta ora alla versione 4.10.

Con la nuova release gli sviluppatori di InfofarmNET hanno introdotto la possibilità di scegliere tra due layout: quello con la nuova interfaccia scura, moderna e accattivante introdotta con la v. 4.0 o la classica caratterizzata da colori più chiari e ben definiti.

E’ stata aggiunta anche una modalità di navigazione immediata nelle monografie su iPhone: con un tap sul pulsante in alto a destra appare l’indice delle sezioni ed è sufficiente poi un altro tap per posizionarsi sulla sezione desiderata. Il database è stato aggiornato al 28 febbraio 2011.

L’applicazione rimane Universal ed è come sempre un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di una versione precedente. Chi non avesse iFarmaci può acquistarlo da App Store partendo da questo link a 19,99 €.