Life Thru The Glass: un progetto Medtronic e Vidiemme per la chirurgia mini-invasiva

Life Thru The Glass Google Glass sala operatoria MedTronic Vidiemme chirurgia

Life Thru The Glass, letteralmente la vita attraverso il vetro, è un nuovo progetto che coinvolge Medtronic e Vidiemme Consulting, società italiana attiva nella ricerca e sperimentazione delle nuove tecnologie in sanità, e prevede l’utilizzo di Google Glass in sala operatoria per la ripresa di video-lezioni in prima persona, utili per la formazione in campo di chirurgia mini-invasiva ed interventistica.

L’obiettivo della società è quello di fornire nuovi strumenti per l’apprendimento delle più recenti pratiche di chirurgia interventistica e mini-invasiva e favorire la diffusione delle cosiddette Best Clinical Pratice.

Learn How to Install Bluestacks App Player for Windows PC/Laptop to Download Android Apps/Games on your windows PC/laptop. Free BlueStacks Download for Windows for your PC Windows XP/7/8.1/8/10 computer Laptop. Download Latest version of BlueStacks.exe Full Offline Installer from here.

Le riprese, iniziate a gennaio 2015, hanno coinvolto diversi esperti del settore nei principali centri di eccellenza italiani e riguardano interventi di posizionamento di endoprotesi aortiche per aneurismi toracici e addominali, procedure endovascolari con palloni a rilascio di farmaco, stent per il trattamento di arteriopatie periferiche e interventi cardiochirurgici eseguiti con tecnica mini-invasiva per il trattamento di patologie valvolari cardiache.

Le video-lezioni, rigorosamente registrate in alta qualità, saranno disponibili attraverso una piattaforma web per i professionisti del settore.