La bilancia WiFi e lo Smart Baby Monitor di Withings ora compatibili con dispositivi Android

Withings, società francese che produce accessori medicali per dispositivi mobili, ha annunciato in occasione del Mobile World Congress 2013  di Bercellona la piena compatibilità per Android di due dei suoi dispositivi principali: lo Smart Baby Monitor e la Bilancia pesa-persone WS30. Le applicazioni Withings Health Mate e WithBaby appena rilasciate su Google Play permettono infatti la gestione e il controllo dei due apparecchi dotati di connessione wireless wireless WiFi.

Il Baby Monitor è una postazione multifunzione per il controllo e il monitoraggio del proprio bambino: è dotato di fotocamera da 3 megapixel, visione notturna a LED infrarossi, sensori audio, microfono a doppia entrata e altoparlante incorporato; è dotato anche di sensori di rilevazione di movimento e di rumori, temperatura e umidità. E’ in vendita a partire da 249€ sullo Store Withings o su Amazon. Questo è il link all’applicazione WithBaby per Android

WithBaby2  WithBaby1

LaBilancia pesa-persone WS30 misura invece tutto ciò che serve per tenere sotto controllo il peso corporeo, l’indice di massa corporea (IMC) e massa grassa. La bilancia è dotata di connettività Wi-Fi così da potersi connettere ad internet e all’applicazione Withings Health Mate ed immettere le letture effettuate. L’app permette di gestire anche le misurazioni della pressione arteriosa, dei cicli del sonno (grazie alla connessione con Zeo) e dell’attività fisica (grazie all’integrazione con il servizio Runkeeper). La bilancia è in vendita a 99,95€ sullo Store Withings.

Withings app1 Withings app2