iPadMed: cartella clinica digitale su iPad per Ortopedici e Fisioterapisti — mobimed.it | la medicina in tasca!

iPadMed: cartella clinica digitale su iPad per Ortopedici e Fisioterapisti

http://workinitfitness.com/testimonials/ iPadMed Clinica è una web application specifica per il settore buy modafinil in ireland  Ortopedico e/o Fisioterapico nata con l’obbiettivo di semplificare i processi gestionali degli studi medici e che si caratterizza per la completa digitalizzazione del questionario medico e della cartella clinica.

E’ stata sviluppata da  http://losgatosaudiology.com/tag/national-institutes-of-health/ iPadMed, società con una forte esperienza nel campo medico sportivo accumulata in anni di realizzazioni software dedicati; nel periodo trascorso a stretto contatto con Medici Ortopedici, Chiropratici, Fisioterapisti è nato il progetto che ha portato alla realizzazione di un’applicazione mobile specializzata per il settore Medico Ortopedico.

Con la cartella clinica digitale iPadMed il medico può effettuare la valutazione del paziente attraverso vari aspetti come l’anamnesi, l’esame obbiettivo ed una serie di test che definiscono lo stato del paziente.  diltiazem 120 mg tablets iPadMed Clinica è strutturata principalmente in due settori: 

 

A. Settore “Questionario della Salute”

Questo tipo di applicazione integrata nel prodotto IpadMed Clinica permette al paziente, mentre si trova nella sala d’ attesa, di procedere alla compilazione dell’anagrafica, rispondere a delle domande sul suo stato generale di salute e rispondere a domande specifiche inerenti il suo problema; questa fase permette di semplificare, velocizzare i processi di registrazione e all’atto della visita di avere già uno quadro generale sullo stato del paziente.

Il questionario della salute è interamente personalizzabile per ogni studio medico e può implementare dei questionari specifici che possono aiutare il medico ad identificare determinate situazioni critiche (Red Flag).

B. Settore “Cartella Clinica”

Il Medico o Fisioterapista può direttamente dal suo iPad , Tablet o device munito di browser procedere con la consultazione del questionario compilato precedentemente dal paziente. Nel caso fosse installato un questionario di tipo “Red Flag”  l’applicazione in automatico evidenzia con un colore diverso tale situazione. Dopo un primo processo di analisi sullo stato generale di salute del paziente il medico può procedere con la valutazione funzionale. In questo parte l’utente è coadiuvato da un’interfaccia semplice caratterizzata dall’uso di pulsanti e slider che codificano elementi come i Test Ortopedici e i Range of Motion .

Oltre agli elementi predefiniti che determinano una notevole riduzione della possibilità di errore in fase di compilazione il medico ha poi a disposizione una serie di campi di testo corrispondenti all’anamnesi e all’esame obbiettivo che può utilizzare per integrare quanto raccolto con le proprie valutazioni. Dopo la sezione valutativa, il Medico può procedere con la prescrizione della terapia, fisica o farmacologica. L’applicazione è personalizzabile e differenziabile nei contenuti: può essere specifica per un medico, con una parte relativa alla diagnosi e alla somministrazione di farmaci, o per un fisioterapista con l’inserimento di elementi di terapia fisica.

Infine il Medico, al fine di informare il paziente, può generare un report in formato PDF che integrerà in toto ciò che è risultato durante la visita quali l’esito di test , valutazioni e terapia prescritta.

Le applicazioni di iPadMed sono sviluppate in modalità web based con architettura di tipo cloud che permette all’utente di accedere all’applicativo con qualsiasi tipo di dispositivo munito di browser senza alcun tipo di problema gestionale o di installazione. Nella gestione dei dati di tipo medico è molto importante garantire la sicurezza e la ridondanza di questi, quindi l’uso di un sistema distribuito è in grado di conferire una grande robustezza all’applicazione e una notevole scalabilità.

Maggiori informazioni sulla soluzione iPadMed Clinica le trovate sul sito Internet degli sviluppatori, www.ipadmed.it