iMedCertificati disponibile per smartphones Android

Buone notizie per i Medici di Medicina Generale equipaggiati con smartphones Android. Da qualche giorno sull’Android Market è infatti disponibile iMedCertificati, l’applicazione che permette di gestire in mobilità i certificati di malattia.

Sviluppata da Senetech Software, iMedCertificati risponde alle specifiche tecniche del Ministero dell’Economia e Finanze per l’invio dei certificati telematici. Tra le caratteristiche principali dell’applicazione troviamo il database anagrafica pazienti assistiti integrato, il salvataggio delle credenziali di accesso al “sistemaTS” e la possibilità di inviare la ricevuta certificato e il relativo protocollo via e-mail o via sms direttamente dallo smartphone. 

   

Per utilizzare iMedCertificati, è necessario disporre delle credenziali d’accesso al “sistemaTS” (userID, Password e PINCODE) che ogni medico abilitato può ritirare presso l’ASL di competenza.

iMedCertificati è compatibile con qualsiasi dispositivo Android che abbia una versione del sistema operativo superiore alla 2.1; è compatibile anche con la nuova release, la 4.0 (Ice Cream Sandwich).

La versione Android al momento non ha tutte le funzionalità presenti sulla versione per iPhone e iPad ma saranno presto integrate nei prossimi rilasci.

Come per la versione iOS sono due le versioni di iMedCertificati disponibili: una a pagamento (6,99€) che si scarica da questo link e una gratuita da questo link riservata ai Medici iscritti alla FIMMG – Federazione Italiana Medici di Medicina Generale.