Il manuale Hurst-Il cuore disponibile per iPhone e iPad

Chi si occupa di cardiologia conosce senz’altro l’Hurst, il Cuore ovvero uno dei testi multidisciplinari di riferimento per quanto riguarda lo studio della patologia cardiovascolare.

La casa editrice McGraw Hill insieme agli sviluppatori di MedHand Mobile, hanno da poco rilasciato la versione ottimizzata per iPhone e iPad. L’app si chiama Hurst’s the Heart Manual of Cardiology e si tratta di una versione ridotta della dodicesima edizione inglese che sintetizza in forma di manuale i punti chiave delle sezioni di clinica, fisiopatologia cardiovascolare, diagnosi e trattamento del volume cartaceo.

Sono presenti anche le linee guida di pratica clinica e trattamento delle società Americane e Europee di cardiologia nonchè delle sezioni dedicate al trattamento farmacologico, alle patologie cardiovascolari, al diabete negli anziani.

Sotto un paio di screenshot dell’applicazione versione iPhone.

La versione per iPad è ottimizzata per le dimensioni ampie dello schermo, facilitando quindi molto la consultazione e la lettura del testo.

Hurst’s the Heart Manual of Cardiology costa 44,99€ ed è scaricabile da AppStore partendo da questo link.  Requisiti: compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive. Dimensioni 34,2 MB