Hallux Valgus, l’app che aiuta gli Ortopedici nella valutazione delle deformità angolari dell’avampiede. — mobimed.it | la medicina in tasca!

Hallux Valgus, l’app che aiuta gli Ortopedici nella valutazione delle deformità angolari dell’avampiede.

Dopo lo sviluppo di   http://losgatosaudiology.com/tag/hearing-aids/page/2/ Pocket-Audiometer http://edtraining.org/venues/  i bioingenieri Antonio Curci e Raffaele De Biase propongono su App Store una nuova e interessante applicazione rivolta a ortopedici, fisiatri e fisioterapisti. Si tratta di buy Viagra online fast delivery in Jersey City New Jersey Hallux Valgus, un’applicazione per iPhone che consente di valutare le deformità angolari dell’avampiede.

Sviluppata in stretta collaborazione con il dottor Catani, medico chirurgo ortopedico dell’Ospedale San Paolo di Napoli, Hallux Valgus permette di archiviare pazienti e immagini per calcolare i 3 angoli principi di deformazione dell’avampiede. Partendo infatti dall’ inserimento di immagini fotografiche e radiografiche si possono misurare, in maniera affidabile e ripetibile, i valori angolari della deformità prima e dopo la correzione chirurgica. La possibilià di salvare automaticamente tali misurazioni in una scheda paziente rende l’applicazione non solo uno strumento di misura ma anche un comodo archivio, consultabile in qualsiasi momento e in mobilità.

[appimg 574079547]

 

Tra le altre funzioni segnaliamo la possibilità di poter calcolare una statistica degli interventi ottenendo i vari “guadagni” in angoli ottenuti (sia per pazienti, sia per l’intero pool di pazienti). Hallux Valgus inoltre prevede la possibilità di esportare il database in formato *csv. e di condividere le schede pazienti via email con tutti i dati o solo una parte, a discrezione dell’ operatore.

Hallux Valgus costa 14,99€ e si scarica da App Store partendo da questo link. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.