Guida iOS alla gestione della Arteriopatia Obliterante Periferica (AOP)

AOPSegno & Forma ha recentemente pubblicato su App Store una nuova applicazione per iPad e iPhone pensata per supportare il clinico nella diagnosi dell’ Arteriopatia Obliterante Periferica (AOP); sviluppata con il contributo scientifico del Professor Giuseppe Maria Andreozzi l’applicazione si basa sul modello di percorso diagnostico e terapeutico pubblicato dalla SIAPAV, la Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare.

Questa App aiuta a semplificare e supportare il medico nella diagnosi dell’AOP, nell’identificazione del trattamento più opportuno e nella gestione del follow up.

L’applicazione  “Modello di percorso diagnostico e terapeutico per l’Arteriopatia Obliterante Periferica AOP” è suddivisa in 3 sezioni ed è molto semplice da utilizzare: tutti gli elementi interattivi sono ben segnalati e si raggiunge l’obiettivo in poco tempo, con pochi passaggi.

[appimg 580830695]

L’applicazione, oltre al percorso diagnostico e terapeutico presenta il calcolatore dell’ankle-brachial index (ABI): inserendo i valori pressori, il sistema restituirà ABI destro ed l’ABI sinistro, con indicazioni sulla lettura del risultato ed un glossario con i termini più utilizzati.
È allegato anche il percorso diagnostico in formato PDF pubblicato dalla SIAPAV.

L’applicazione è riservata ad un uso professionale, da parte di personale medico, necessita di una password per essere attivata. Per richiedere la password è necessario essere un medico o un operatore sanitario, e lo si può fare attraverso il form di registrazione del sito www.medicalapps.it

L’applicazione “Modello di percorso diagnostico e terapeutico per l’Arteriopatia Obliterante Periferica AOP” è scaricabile gratuitamente da App Store cliccando a questo link.  Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.