Formazione a distanza per i medici su iPhone e iPad con il nuovo canale Doctor’s Life

Formazione a distanza per i ‘camici bianchi’ amanti delle tecnologie. Da lunedì 3 ottobre, sul canale 440 di Sky inizia a trasmettere Doctor’s Life,  il primo canale dedicato ai medici e alla medicina, edito da Adnkronos Salute . Circa 100.000 medici abbonati a Sky potranno gratuitamente attivare il canale, essere informati su tutte le novità in campo medico scientifico, e fare formazione a distanza. Sfruttando tv, pc, smartphones e tablets.

Doctor’s Life entrerà nelle sale operatorie dei centri ospedalieri d’eccellenza per seguire i più importanti e innovativi interventi chirurgici filmati direttamente dalla sala operatoria. Ma non solo. Sarà, infatti, il primo canale televisivo a fornire un servizio di formazione a distanza accreditata presso il sistema di Educazione continua in medicina (ECM), completamente gratuito per gli utenti. E se si ha un impegno fuori casa? La lezione in questo caso potrà anche esser seguita da iPhone, iPad e tablet Android attraverso il sito web www.doctorslife.it

Elevatissima la qualità del comitato scientifico dei corsi, presieduto da Marco Salvatore, professore ordinario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Napoli Federico II. “La formazione dell’adulto è di gran lunga più complessa da ottenere con gli strumenti formativi tradizionali. Con Doctor’s Life avremo l’opportunità di sperimentare nuove tecniche didattiche utilizzando la semplicità e l’immediatezza del linguaggio televisivo abbinato alla capacità di penetrazione delle immagini e l’interattività del web”, ha spiegato Salvatore alla presentazione del canale.

Attivare il canale sarà molto semplice. I medici già abbonati a un qualsiasi pacchetto Sky e i medici familiari/conviventi di un titolare di abbonamento avranno la possibilità di attivare gratuitamente Doctor’s Life inserendo sul sito web www.doctorslife.it i dati anagrafici richiesti e il numero di smart card sul quale abilitare la visione.

Fonte: Adnkronos/Adnkronos Salute