Epocrates per iPhone si rinnova: nuova grafica e nuove funzionalità con la versione 4.0

Epocrates ha rilasciato la versione 4.0 dell’omonima applicazione per iPhone: si tratta di un major upgrade che introduce un’interfaccia grafica tutta nuova basata sulle icone che permette un più facile accesso alle numerose funzioni della popolare suite. Epocrates, lo ricordiamo, è una delle applicazione mediche più complete e utilizzate soprattutto negli Stati Uniti dove un medico su due la utilizza come prontuario farmaceutico e come supporto alla pratica clinica: piani terapeutici, diagnosi differenziali, calcolatori, analisi di laboratorio, tabelle, scores e news sono alcune delle numerose funzioni disponibili.

Nella nuova versione troviamo anche l’App Directory, un elenco di applicazioni gratuite e a pagamento sviluppate da Epocrates e Modality, recentemente acquistata. Ampio spazio è stato dato alla funzione DocAlert che con un sistema di notifiche aggiorna l’utente con news perninenti alla propria specializzazione. 

   

Il pacchetto base (Epocrates Rx – prontuario farmaceutico e calcolatori) è gratuito mentre con le versioni a pagamento Epocrates Rx Pro, Epocrates Essentials o Epocrates Essentials Deluxe si ha accesso alle funzioni più complete (vedi tabella). Epocrates per iPhone si scarica dall’App Store partendo da questo link. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.