E’ arrivata l’edizione iPad del New England Journal of Medicine

E’ disponibile finalmente su App Store l’applicazione iPad del New England Journal of Medicine, la prestigiosa rivista scientifica della Massachusetts Medical Society. Appositamente sviluppata per il grande schermo del tablet, NEJM iPad Edition permette di usufruire di tutti i contenuti della rivista cartacea più una serie features multimediali  aggiuntive tipiche delle riviste digitali come contributi video, audio, gallerie fotografiche e approfondimenti con links esterni.

La navigazione della rivista è intuitiva: le pagine dell’articolo si leggono con lo scrolling verticale, mentre con quello orizzontale si passa all’articolo successivo; di lato è richiamabile il sommario e in alto e basso sono presenti i comandi dei vari menù. Non mancano naturalmente funzionalità social di condivisione degli articoli via email, facebook e twitter; è possibile aggiunge annotazioni personali e salvare nei preferiti una pagina specifica di un numero. 

L’applicazione in sè è gratuita ma richiede, per poter leggere gli articoli pubblicati puntualmente ogni giovedì, la sottoscrizione di un abbonamento mensile a 11,99€  o l’acquisto di un singolo numero al costo di 4,99€. Potete comunque provare l’applicazione con tutte le funzionalità scaricando un numero gratuito di prova. Il download di NEJM iPad Edition a partire da questo link. Compatibile con iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive. Vi ricordo infine che NEJM Week, una selezione dei articoli pubblicati online, è disponibile per iPhone a questo link di App Store.