Da Usatine Media un testo atlante di dermatologia pediatrica per iPhone e iPad

Dallo sviluppatore Usatine Media LLC (Pocket Atlas of Emergency Ultrasound – leggi recensione ) vi segnalo un’altra applicazione derivata da un trattato edito da McGrawHill: si tratta di  Color Atlas and Synopsis of Pediatric Dermatology, un testo atlante di dermatologia pediatrica che raccoglie in oltre 350 immagini le più diffuse malattie della pelle dei bambini.

Facile da navigare, l’applicazione sviluppata nativamente sia per iPad che per iPhone e  iPod Touch, è pensata come supporto per il pediatra nel riconoscimento delle malattie dermatologiche. Di ogni patologia sono riportate le principali caratteristiche: epidemiologia, fisiopatologia, esame obiettivo, diagnosi differenziale, esami di laboratorio, decorso, trattamento e prognosi; sono sempre allegate almeno una o più fotografie a colori in alta definizione. 

L’impostazione dell’opera riprende quella del fratello maggiore, il Fitzpatrick’s Color Atlas and Synopsis of Clinical Dermatology testo atlante di rifermento in dermatologia con oltre 1500 immagini in alta risoluzione, anche’esso disponibile per dispositivi iOS.

Tutto il contenuto è salvato nella memoria del dispositivo e non richiede quindi nessuna con nessuna connessione internet per l’utilizzo. Color Atlas and Synopsis of Pediatric Dermatology e il Fitzpatrick’s Color Atlas and Synopsis of Clinical Dermatology possono scaricare da App Store partendo da questo link al costo di 62,99€ e 59,99€ rispettivamente. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.