Atlante di Anatomia: le singole sezioni acquistabili con la modalità “in-app purchase”

Atlante di Anatomia – Sezioni, è la nuova versione della nota applicazione per iPad sviluppata goWare in collaborazione con le Edizioni Medico Scientifiche e che mobimed.it ha recensito in questo articolo (link) qualche tempo fa. La nuova versione si caratterizza per la possibilità di acquistare singolarmente una o più delle 14 sezioni di cui si compone l’opera: grazie alla modalità di acquisto In app Purchase è infatti possibile scaricare solo l’argomento di interesse specifico per l’utente.

Le sezioni, acquistabili ad un prezzo variabile tra i 14,99€ e 1,59€, sono: apparato cardiovascolare, apparato digerente, apparato respiratorio, apparato riproduttivo, apparato urinario, articolazioni, corpo umano, ghiandole endocrine, muscoli, pelle, scheletro, sistema immunitario e sistema nervoso. La sezione degli organi di senso è offerta gratuitamente

Ricordiamo alcune caratteristiche di Atlante di Anatomia Umana: immagini pittoriche ad alta risoluzione, funzionalità Live Search, correlazione dei disegni con l’imaging-radiografico, TC, RM e angiografico. E’ anche presente un glossario con relativo rimando alle tavole e con la traduzione di ciascuno degli oltre 3000 termini in inglese e in latino.

Atlante di Anatomia  – Sezioni è disponibile su App Store partendo da questo link. Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.