Apps mediche in italiano: MediMath, calcolatore tuttofare per iPhone e iPad

Con questo post inauguriamo una serie di articoli per segnalare e raccogliere le applicazioni mediche in italiano disponibili per iPhone e iPad. Se volete segnalare un’applicazione in italiano (perchè sviluppata in Italia o tradotta nella nostra lingua) inviateci un’email con il titolo e l’autore.

Incominciamo con MediMath Medical Calculator di Evan Schoenberg e tradotta in italiano da Luca Rossi, studente di Medicina e Chirurgia al V anno dell’Università di Milano-Bicocca. L’applicazione è una completa raccolta di formule, equazioni mediche e scores da usare all’occorrenza in emergenza o in reparto. Sono raccolte oltre 132 formule, divise per Categoria e facilmente raggruppabili in cartella Preferiti per un veloce richiamo. Per ogni formula sono compresi suggerimenti e references della letteratura.

La grafica e l’interfaccia è molto curata e l’app è facile da usare, con le voci da inserire sempre ben evidenti. La traduzione in italiano velocizza la scelta della formula.

MediMath Medical Calculator è un’applicazione universale e quindi utilizzabile nativamente sia iPhone che su iPad, costa 3,99€ ed è scaricabile da App Store a questo link.

  • Doctech

    Finalmente una sezione dedicata alle app italiane….
    Articoli sempre interessanti e completi
    Grazie mille