Apple Watch: da subito app di monitoraggio glicemia per diabete

dexcom

 

La notizia arriva da oltreoceano: su Apple Watch sarà disponibile fin dal lancio un’app che permetterà ai pazienti diabetici di monitorare costantemente la glicemia, generando un grafico in tempo reale sulla base dei dati forniti.

Questo sarà possibile grazie ad un particolare modello di glucose monitor prodotto dall’azienda DexCom, che si interfaccerà con un’app sviluppata ad hoc.

Convenzionalmente il paziente diabetico è costretto ad effettuare periodici prelievi ematici dal polpastrello per analizzare l’andamento della glicemia e regolare di conseguenza il numero di unità di insulina da autoiniettarsi.

If you are wondering how to create Hotmail Account and www.Hotmail.com, then here is a solution for you. As in this post, I will introduce you to with the process and method to create the account of this free email service provided on the web

VivaVideo is the best video editor, photo slideshow maker & movie editing app ever! VivaVideo is one of the best video editor, photo slideshow. Viva Video Apk is a popular and top rated video editing application launched specifically for all Android Smartphones.

La soluzione proposta da DexCom prevede l’impiego di un rivelatore automatico di glicemia, posizionato nel sottocute, che esegue acquisizioni automatiche della glicemia ogni 5 minuti.

Beninteso, il paziente deve comunque continuare ad eseguire le autoiniezioni di insulina, a meno che il sistema non sia collegato ad un microinfusore. Da apprezzare tuttavia il fatto che grazie a questa soluzione il paziente non sarà più costretto ad effettuare vari stick glicemici nel corso della giornata e potrà monitorare l’andamento globale e non solo i valori puntuali della glicemia.

fonte | 9to5mac