Anteprima iFarmaci 6.0 con la nuova funzione ricerca

Super Ricerca. E’ questa la principale novità della nuova versione di iFarmaci, la 6.0, che abbiamo provato in anteprima.

Grazie ad un nuovo motore di ricerca e all’utilizzo di numerosi filtri l’applicazione è in grado ora di recuperare più facilmente e velocemente quello che cerchiamo all’interno del ricco database dei farmaci in commercio. Come nelle versioni precedenti è sempre possibile eseguire la ricerca testuale all’interno della monografia della scheda del farmaco: indicazioni, controindicazioni, effetti indesiderati e interazioni.

La ricerca di un farmaco può essere però molto precisa se applichiamo uno o più filtri che ci permettono di circoscrivere il risultato all’interno di specifici ambiti come la categoria (per esempio allergeni, analgesici, oftalmologici…), la forma farmaceutica (cerotti, creme, fiale…) e il tipo di farmaco (da banco, etico, generico etc…). Maggior precisione si ottiene poi attivando altri filtri come l’obbligo o meno di ricetta, farmaci senza glutine, senza lattosio o non stupefacenti. Seguono alcuni screenshot dei test che abbiamo effettuato.

Dalle prove fatte la ricerca sull’iPhone 4S è molto veloce e precisa. In attesa dell’approvazione Apple, l’applicazione  iFarmaci si può scaricare da questo link 19,99€. L’aggiornamento alla v. 6.0 sarà gratuito per tutti coloro che l’acquisteranno o che già possiedono l’applicazione.