Amazon Kindle arriva in Italia con un ampio catalogo di eBook di medicina

Da qualche giorno è disponibile anche in Italia il lettore di e-book più famoso del mondo: stiamo parlando del Kindle di Amazon in vendita nel nostro Paese a 99€ nella configurazione classica con Wi-Fi integrato, schermo da 6 pollici e inchiostro elettronico E-Ink che permette di leggere come sulla carta, senza bagliori né riflessi.

Contestualmente alla vendita del Kindle, Amazon offre un ampio catalogo di titoli in formato digitale, con una selezione che comprende più di 16.000 eBook Kindle in lingua italiana, un’ampia scelta di bestseller e centinaia di grandi classici in italiano scaricabili gratuitamente. Il nuovo store offre inoltre 900.000 titoli, inclusi migliaia di bestseller internazionali sia in inglese che in altre lingue.

Tra le categorie dei libri del Kindle Store troviamo anche quella di Medicina che offre ricca selezione di libri, anche in italiano. Tra questi troviamo titoli come Terapia Intensiva di Mitchell P. Fink, Edward Abraham, un testo fondamentale come Malattie del cuore del Braunwald, l’Atlante di chirurgia mininvasiva di C.T. Frantzides e M.A. Carlson o Fondamenti di oncologia clinica di A.Costa, F. Cognetti. 

Molto più ampia naturalmente la sezione Medicina in lingua inglese con oltre 30.000 titoli disponibili. I prezzi dei libri in versione elettronica sono più bassi di quelli cartacei, con risparmio variabile dal 30% fino all’80%.

Sono disponibili anche altre versioni del software per leggere i libri di Amazon, sia per iOS che Android, Mac, Pc e BlackBerry, oltre che su browser.